Tapster

Philips ha presentato la sua vision per il 2009, in un evento dedicato alla stampa internazionale. Ecco tutte le novità che animeranno e ci accompagneranno durante l'anno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tapster

Philips, da sempre attiva anche nel settore mobile, ha mostrato gli auricolari Tapster, un modello stereo intrauricolare bluetooth, caratterizzato da un sistema di comandi "gestuale". Le Tapster sono studiate per funzionare in abbinamento a un telefono dotato di riproduttore musicale e connettività bluetooth.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

In pratica, la superficie di entrambi gli auricolari è sensibile al tocco: con un "tap", un tocco, sull'auricolare destro è possibile rispondere a una chiamata, o regolare il volume poggiando e facendo scorrere il dito sulla superficie. Allo stesso modo è possibile controllare la riproduzione delle tracce musicali.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Inoltre, un sistema di controllo permette di riconoscere quando le cuffie vengono tolte dalle orecchie, per poi essere spente automaticamente per preservarne l'autonomia. Quest'ultima è stimata in sette ore di ascolto continuativo.