PosteMobile in 4G LTE 150 Mbps con la prima offerta Creami Giga Turbo

Creami Giga Turbo è la prima offerta di Poste Mobile basata su connettività 4G LTE 150 Mbps. Prezzi a partire da 5 euro al mese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

PosteMobile può proporre finalmente servizi 4G LTE a 150 Mbps grazie a un recente accordo con Wind. In qualità di Full MVNO sta compiendo quel salto di qualità che tutti si attendevano. Oggi infatti parte la nuova offerta Creami Giga Turbo rivolta a tutti i clienti dotati della nuova SIM NFC Poste Mobile.

Creami Giga Turbo
Creami Giga Turbo

Creami Giga Turbo è declinata in 1000, 2000 e 3000. Questi numeri indicano una sorta di credito. Ogni singolo credito vale 1 minuto di chiamate, 1 SMS oppure 1 MB di traffico dati. Turbo 1000 (10 euro), Turbo 2000 (15 euro) e Turbo 3000 (20 euro) offrono rispettivamente anche 1 GB, 2 GB e 3 GB di traffico dati extra a patto di attivare le ricaricabili entro il 9 gennaio 2016 (salvo proroghe). Da ricordare che l'addebito mensile avviene ogni 30 giorni.

"In caso di esaurimento dei crediti a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 cent/min per le chiamate, 12 cent/SMS per gli SMS e 50,41 cent/MB per la navigazione Internet. Anche in caso di superamento del/i Giga extra previsti dal Piano, se non ci sono crediti a disposizione, si applica la tariffa di 50,41 cent/MB per la navigazione Internet", puntualizza Poste Mobile.

postemobile

"Il mancato rinnovo del Piano CREAMI per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso. In tal caso saranno applicate le tariffe extrasoglia per chiamate ed SMS; per la navigazione Internet sarà applicata la tariffa base giornaliera di 2,52 €/giorno per 250 MB di traffico dati, calcolati sui reali KB consumati".

Un'ulteriore promozione regala 1 euro di bonus di traffico telefonico ogni 20 euro di spesa con le carte Postepay e Postamat (carta Postepay nominativa ricaricabile e/o carta Postamat Maestro e/o carta Postamat BancoPosta Click) da App PosteMobile tramite tecnologia NFC.

Il bonus sarà erogato il mese successivo al raggiungimento della soglia di spesa e potrà essere utilizzato entro 30 giorni per tutte le direttrici di traffico ad esclusione del traffico internazionale, roaming e verso numerazioni non geografiche; l'importo massimo del bonus erogabile nel mese è pari a 15 euro.

L'offerta PosteMobile è conveniente? Dobbiamo ammettere che è difficile capirlo. Il calcolo dei crediti e la loro conversione complica molto i calcoli. Sulla carta sembrerebbe di sì. Analizzando ad esempio l'offerta base si potrebbe dire che 10 euro per ipotetici 500 minuti, 100 SMS e 1,48 GB di traffico dati non sembrano male. Forse è più conveniente però Turbo 2000 a 15 euro che consentirebbe 1000 minuti di chiamate, 100 SMS e 2,87 GB.

Bisogna dotarsi di calcolatrice insomma.