Prestazioni

L'iRiver's iFP-790 e l'iFP-890 sono degli ottimi prodotti ricchi di funzionalità aggiuntive e offrono buone prestazioni. Purtroppo però mostrano ancora alcune debolezze, specialmente per quanto riguarda il software.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni

L’iFP-890 è un riproduttore audio basato su flash memory. Non dispone di una scheda rimuovibile, e quindi non può essere espanso, ma offre già una capacità di 256 MB. Il prodotto è inoltre disponibile nelle versioni da 128, 512 e 1024 MB. Il dispositivo si connette al PC tramite porta USB 2.0, indispensabile quando si vuole trasferire una grande quantità di dati. Per trasferire una trentina di MP3, per un totale di 100 MB, sono stati necessari solo 85 secondi.

L’iFP-890 si accende abbastanza velocemente. Per inizializzare il firmware e visualizzare la lista dei brani disponibili sono necessari circa 2 secondi. Anche il passaggio da un titolo all’altro è veloce, molto meglio di alcuni lettori CD disponibili sul mercato. Per quanto riguarda l’alimentazione, iRiver ha optato per una semplice batteria AA al posto di una batteria ricaricabile. L’iFP-890 può funzionare ininterrottamente per 26 ore, al posto delle 40 ore dichiarate dal produttore.

Performance