Problema risolto grazie al Call Center

Netflix si conferma la piattaforma di streaming video più matura del mercato. Qualità video, interfaccia e fluidità sono da primato. L'offerta di titoli però è ancora limitata.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Problema risolto grazie al Call Center

Netflix è un servizio inaugurato da così poco in Italia che qualche piccolo problema tecnico potrebbe anche starci. A noi è successo e ne abbiamo approfittato per valutare la reazione del call center. Nello specifico cambiando la password via PC non riuscivamo più ad accedere tramite l'app della Smart TV Samsung.

netflix titoli

Abbiamo telefonato al numero verde (800-797-634), anche se volendo avremmo potuto sfruttare la chat online accessibile dall'area Assistenza del sito ufficiale. Una voce registrata ci ha comunicato il tempo di attesa. Dopodiché una gentile operatrice ci ha guidato passo passo alla risoluzione, facendoci scoprire per altro anche un menu nascosto attivabile tramite i tasti del telecomando. Abbiamo forzato l'uscita dall'account, inserito la nuova password e tutto ha ripreso a funzionare.

Infine abbiamo ricevuto una mail di notifica con la procedura effettuata e il link alla pagina di assistenza con tutti i passaggi. Chapeau.