image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come ottenerli Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come otte...
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa...

Qflix: la svolta della distribuzione digitale

Il nuovo programma di certificazione di Sonic permetterà non solo il “purchase, download, and burn” da salotto per i film, ma anche la diffusione dei chioschi automatizzati.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 12/01/2007 alle 12:12 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • Qflix: la svolta della distribuzione digitale
  • Pag 2

Qflix: la svolta delle distribuzione digitale

La corsa alla distribuzione cinematografica online è iniziata da tempo, ma solo negli ultimi mesi si è iniziato a concretizzare il desiderato DVD-on-Demand. In pratica, seppure allo stato embrionale, si inizia a parlare della possibilità di acquistare un film online, scaricarlo, masterizzarlo su DVD e riprodurlo su un player stand-alone.

Dietro a questa rivoluzione digitale si nasconderanno soluzioni come quella che Sonic sta presentando in questi giorni al CES di LasVegas. Si chiama programma Qflix, ed è un sistema che permetterà di superare gli attuali limiti imposti dalla criptazione CSS (Content Scramble System) che nella maggior parte dei casi costringe gli utenti a riprodurre i file acquistati solo sui PC e non sui player da salotto.

Di fatto i player, i media e i servizi di download che mostreranno l'icona Qflix permetteranno il cosiddetto “purchase, download, and burn”: insomma, tutti gli operatori del settore potranno rendere interoperabili i loro prodotti nel rispetto delle licenze proprietarie e delle esigenze dell'utenza.

"Warner Bros. è impegnata nel fornire ai consumatori la più ampia possibilità di accesso ai contenuti, pur rispettando il valore degli stessi", ha dichiarato Chris Cookson, Chief Technology Officer di Warner Bros. Entertainment. "Siamo entusiasti della soluzione Sonic, capace a nostro avviso di far fronte alle esigenze di protezione del settore".

All'inizio del 2007 saranno resi disponibili due programmi specifici: il Qflix consumer e il Qflix Pro per il segmento business. Qflix Pro permetterà alle società del settore video di realizzare copie DVD nel rispetto degli ordini online, riducendo i costi per un eventuale magazzino tradizionale. Inoltre sarà possibile creare dei chioschi automatizzati da posizionare nei negozi o nei centri commerciali, che con un archivio elettronico permetteranno l'acquisto di masterizzazioni on-fly. In pratica i clienti potranno selezionare a display il titolo preferito e poi ritirare immediatamente una sua versione su supporto ottico "fresca" di masterizzazione.

"I nostri chioschi automatici per la fotografia digitale hanno rivoluzionato il mondo della stampa. Con Qflix faremo lo stesso, ma questa volta nel segmento home-video", ha spiegato Stephen Giordano Jr., presidente di Lucidiom.

"Siamo eccitati di poter contribuire alla creazione di un nuovo metodo di distribuzione digitale che fornirà ai consumatori un'esperienza al dettaglio così diversa dal solito", ha dichiarato Todd Rosenbaum, CEO di Polar Frog Digital. "Grazie al programma Qflix Pro i nostri chioschi self-service Media Igloo saranno in grado di offrire una vasta scelta di titoli, aiutando di fatto anche i negozi tradizionali ad incrementare vistosamente gli inventari, a fronte di costi ridotti e maggiore profittabilità".

Leggi altri articoli
  • Qflix: la svolta della distribuzione digitale
  • Pag 2

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #2
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #3
    Lavoratori tech licenziati a migliaia (solo negli USA per ora)
  • #4
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #5
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
  • #6
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
Articolo 1 di 5
22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Amazon cerca di fermare l'assalto di Aliexpress e della sua promo Singles Day, rilasciando un'iniziativa dalla durata molto breve.
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come ottenerli
Solo per oggi 11 novembre, nella giornata del Single Day, Amazon offre 11€ di sconto su qualsiasi ordine relativo ad Amazon Haul. Valido solo per un acquisto!
Immagine di Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come ottenerli
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Quando gli sconti diventano follia: scopri il Single Day di AliExpress
Il Single Day di AliExpress è qualcosa di incredibile. I prezzi sono a dir poco eccellenti grazie alla combinazione di sconti, coupon, cashback e PayPal.
Immagine di Quando gli sconti diventano follia: scopri il Single Day di AliExpress
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
5 offerte pazze del Single Day AliExpress che tutti vogliono
Aliexpress aveva promesso offerte incredibile per il Single Day e cosi è stato! Quelle che vi elencheremo di seguito sono tra le 5 più popolari del momento.
Immagine di 5 offerte pazze del Single Day AliExpress che tutti vogliono
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Black Friday: Ottocast parte in sordina, ma le promozioni conquistano già
Ottocast inizia una sorta di riscaldamento per l'imminente Black Friday, rilasciando tuttavia già offerte interessanti.
Immagine di Black Friday: Ottocast parte in sordina, ma le promozioni conquistano già
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.