Ralph Lauren scommette sul metaverso per attirare una clientela più giovane

Il marchio di lusso Ralph Lauren sta esplorando diverse opportunità col metaverso e vendendo beni digitali virtuali alla propria base di fan.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L’ingresso nel metaverso sta diventando un must per ogni marchio di abbigliamento. Lunedì scorso, il CEO di Ralph Lauren Patrice Louvet ha dichiarato che la sua azienda è alla ricerca di opportunità nel metaverso come un modo per attirare giovani acquirenti. Parlando alla conferenza annuale della National Retail Federation, ha inoltre aggiunto che i clienti stanno già facendo visite virtuali, acquistando abbigliamento digitale e prendendo un caffè virtuale nel negozio di Madison Avenue dell'azienda.

Di conseguenza, Ralph Lauren sta anche prendendo in considerazione l'acquisto di immobili nel metaverso. Questo è esattamente il posto in cui i giochi, l'e-commerce e i social media possono scontrarsi. Il CEO ha anche assicurato la sua partecipazione personale ad esso.

"Una delle nostre strategie è conquistare una nuova generazione e la nuova generazione è lì. Quindi dobbiamo essere lì. Ci sono molti parallelismi in realtà tra il metaverso e la visione di Ralph perché non siamo un'azienda di moda. Siamo nel business dei sogni", ha detto Louvet.

Il CEO di Ralph Lauren ha dichiarato che la società sta partecipando alla piattaforma Metaverse Zepeto insieme al sito di giochi Roblox. Qui gli acquirenti possono vestirsi con i propri avatar in abbigliamento Ralph Lauren.

Ha anche detto che l'ingresso nel metaverso si sta già dimostrando ottimo per l'azienda. Ralph Lauren ha venduto più di 100.000 unità in poche settimane su Zepeto. Ha inoltre aggiunto che la società non ha ancora venduto NFT. Tuttavia, sta esplorando come ciò potrebbe aiutare Ralph Lauren a migliorare l'immagine del suo marchio. Ha detto:

"Stiamo imparando. Stiamo sperimentando. Penso che vedremo i consumatori continuare ad essere attratti da questi spazi mentre si espandono". I concorrenti di Ralph Lauren si sono già avvicinati al metaverso. Marchi di lusso come Gucci hanno già lanciato le loro esperienze virtuali. Inoltre, i grandi rivenditori come Adidas, Nike e Under Armour hanno già iniziato a emettere NFT e vendere abbigliamento virtuale di marca. Gap ha iniziato a vendere NFT per le sue iconiche camicie con logo. I Gap NFT vanno da circa 8,30 a 415 dollari e sono disponibili con una felpa con cappuccio fisica.