Avatar di Mauro Piatti

a cura di Mauro Piatti

La X-T3 non è una macchina molto diversa dalla X-T2, anzi ne riprende gli aspetti essenziali migliorandoli. Le caratteristiche implementate in questo modello portano la Serie X a un livello superiore sia nella fotografia che nella ripresa video. La nuova mirrorless Fujifilm si presenta come la fotocamera ideale per qualsiasi genere fotografico, in particolare per quello sportivo, ed è anche uno strumento potente e versatile nelle mani del videomaker e filmmaker. Questi ultimi troveranno in un sistema compatto e accessibile nel prezzo le massime performance e tutte quelle caratteristiche che consentono di realizzare un prodotto video professionale.

Abbinata alle ottiche MKX, riconosciute per la loro qualità, la X-T3 permette di raggiungere risultati di livello cinematografico.

L’ultima nata di casa Fujifilm resta una mirroless di fascia alta destinata ad un pubblico di utenti esperti, indipendentemente da quali siano le loro possibilità economiche. Se anche le finanze ve lo consentissero, acquistare una X-T3 come macchina point & shot sarebbe, a mio avviso, un grave errore. Un prodotto di tale livello deve essere studiato e capito nella giusta maniera per poter trarre vantaggio dalle numerose possibilità offerte.

La X-T3 è disponibile in versione Black e Silver. In questo modello il colore Silver è standard e presenta un tono più classico rispetto alla versione grafite, proposta in edizione limitata nei modelli precedenti. Il suo stile retrò, combinato alla sua praticità e prestazioni, rendendo questa fotocamera uno strumento imprescindibile per l’appassionato e il professionista.

[tomsgallery id=520748]