Home Cinema

Registrare dalla TV

Pagina 2: Registrare dalla TV

Registrare dalla TV

Il TV+ non ha nessun tipo di sintonizzatore, né analogico né digitale. Funziona con ogni decoder o sintonizzatore, senza bisogno di fare ulteriori collegamenti, ma non può controllare i canali ricevuti. Per far funzionare tutto bisogna registrare il prodotto sul sito Archos, usando il PC, fornendo numero di serie del prodotto e numero progressivo: il primo è stampato in caratteri minuscoli sotto il ricevitore, mentre il secondo va cercato, con pazienza, all’interno dei menù.

Una volta selezionato il paese e il tipo di servizio, il software Archos Link può trasferire la programmazione EPG al TV+, nel caso che non abbiate una rete Wi-Fi. Se, invece, il TV+ ha a disposizione una rete Wi-Fi, può recuperare le informazioni EPG da solo, una volta che si porta a termine la complessa procedura di programmazione. Almeno sembra: le istruzioni non sono del tutto chiare a riguardo, e non abbiamo capito se serva un plug-in aggiuntivo per i dati EPG. Potete decidere di scaricare i dati EPG quotidianamente, oppure impostare un promemoria e procedere manualmente. Se i dati EPG non sono coerenti con la programmazione, si può tentare una modifica manuale; è anche possibile modificare la lista di canali, togliendo e aggiungendo quelli preferiti.

L’interfaccia EPG, molto semplice.

Anche senza il computer, quindi, è possibile vedere la programmazione a video, e scegliere cosa registrare in pochi attimi. Più sono i canali che ricevete, e più pagine bisogna scorrere. Il sistema può mostrare fino ad una settimana di programmazione, con una piccola descrizione per ogni evento; non è possibile, invece, scegliere di registrare tutti gli episodi di una serie, come con molti PVR (o Windows Media Center).

Per cambiare canale, il TV+ si affida ad un ripetitore IR integrato. Non è possibile registrare un programma mentre se ne guarda un altro, e non è chiaro come cancellare una registrazione programmata, se si cambia idea. Archos non dà indicazioni su come posizionare il TV+, e nel nostro caso ha funzionato bene sia un verticale che in orizzontale. Per le registrazioni, va lasciato acceso.