Samsung FX2490HD, il monitor TV LED da 37 mm

Samsung annuncia FX2490HD, un monitor TV da 24 pollici Full HD spesso soltanto 37 millimetri. Grazie al sintonizzatore digitale terrestre integrato e allo slot per il modulo CAM, si possono vedere sia i programmi in chiaro che in pay-per-view. Fra le altre caratteristiche si nota il Picture in Picture, le connessioni usb interattive e il suono surround.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Samsung presenta il nuovo FX2490HD, l'ultimo nato nella famiglia dei monitor TV con tecnologia LED che si distingue per il design ultrasottile. Il nuovo schermo da 24 pollici è infatti spesso solo 37 mm ed è realizzato con materiali eco-compatibili grazie all'innovativa tecnologia Touch Of Colour (TOC).

Dotato di un sintonizzatore TV digitale incorporato, questo nuovo monitor LED consente di guardare la programmazione televisiva senza bisogno di un computer. Grazie alla funzione Picture in Picture (PIP), è possibile guardare la TV mentre si lavora al PC, visualizzando il programma preferito in un riquadro che compare sullo schermo contemporaneamente ai propri documenti di lavoro.

Samsung FX2490HD

Inoltre, FX2490HD è il primo monitor HDTV della gamma Samsung con tecnologia LED a supportare una connessione USB interattiva. Grazie alla funzionalità ConnectShare, infatti, sarà possibile condividere immediatamente musica, film e foto dal proprio lettore MP3 o fotocamera digitale, inserendo semplicemente la propria chiavetta USB nel monitor e senza dover accendere il PC.

Una risoluzione di 1920x1080 full HD e un tempo di risposta di 5 ms, uniti al livello di contrasto Mega Dynamic Contrast (5.000.000:1), permettono una riproduzione fedele delle immagini. 

Samsung FX2490HD - Clicca per ingrandire

In aggiunta a queste soluzioni tecnologiche, Samsung FX2490HD è dotato di due funzioni per migliorare l'esperienza visiva ed evitare l'affaticamento della vista: Magic Angle, che consente di selezionare il miglior angolo di visuale del monitor secondo 5 angoli predefiniti – attraverso il telecomando o i tasti funzione – e Magic Bright, che permette di regolare manualmente la luminosità dello schermo.

Il suono surround completa l'esperienza offerta dal nuovo FX2490HD, che supporta fino a 7,1 canali Dolby Digital Plus, 5,1 canali DTS e SRS Theater Sound. Questo monitor Samsung con funzione TV, infine, è compatibile VESA e integra un sintonizzatore per il digitale terrestre, oltre allo slot per il modulo CAM, che consente l'accesso diretto ai programmi pay-per-view in chiaro e a due ingressi HDMI.

Samsung FX2490HD - Clicca per ingrandire

Lo schermo FX2490HD sarà disponibile nelle prossime settimane, a partire da 399,00 euro.