Samsung LE32N73: senza complessi
Anche se questo schermo non dispone della tecnologia 100Hz, si difende ugualmente bene per quanto riguarda la reattività.
Poiché durante i nostri test usiamo la presa VGA , non ci sono sensibili differenze tra l'M73 e l'N73. In entrambi i casi non è stata usata la modalità 100Hz, e nonostante l'assenza completa di questo sistema sull'N73, la massima latenza misurata è stata di 16 ms, un risultato che dovrebbe rassicurare tutti gli amanti dei videogiochi.
Il televisore possiede una buona fedeltà cromatica? a patto di spendere un po' del proprio tempo con le regolazioni. Le tonalità color carne sono ben rispettate e nella visione dei film i risultati sono molto simili a quelli dell'M73. Le immagini sono molto fluide, ma anche in questo caso si ritrova quel problema sulle immagini in movimento già riscontrato sull'M73. Tutto sommato, preferiamo la resa dinamica di questo apparecchio a quella dell'M73, infatti a nostro avviso, su questo modello la qualità video è migliore, quindi, se non pensate di giocare con le console, il modello N73 è davvero interessante.
In alta definizione la qualità d'immagine è eccellente, con dei colori ricchi e una straordinaria nitidezza. In bassa definizione il televisore non si comporta per niente male e la mancanza di rumore video è particolarmente piacevole. Inoltre a volte è preferibile diminuire l'indice di nitidezza.
Per quanto riguarda l'uso con i videogiochi, questo modello è evidentemente meno indicato di quanto non lo sia l'M73, anche se ci si può giocare senza alcun problema. La quantità di dettagli in alta definizione è molto buona. È molto piacevole giocare anche in bassa definizione, con il Nintendo Wii, poiché le immagini non sbavano troppo.
La modalità PC è molto facile da usare, analogamente a quanto abbiamo visto per l' M73, ed è possibile usufruire della ricchezza di colori estesa anche in questa modalità.
Non ci dilungheremo sulla qualità audio dei televisori Samsung perché avrete già capito che da questo punto di vista non ci si può aspettare grandi cose.
Se non pensate di utilizzarlo per giocare, questo televisore rappresenta una scelta migliore rispetto l' M73, poiché i 100Hz sono utili per i videogiochi, ma non per i film. Quindi se non siete amanti dei videogames, potere risparmiare circa 450 euro e acquistare questo televisore LCD la cui ricchezza di colori è a dir poco eccezionale.