Introduzione
L'azienda Coreana Samsung, durante un incontro con la stampa specializzata italiana, ha presentato alcune nuove iniziative e prodotti, oltre a comunicare i risultati aziendali che mostrano un business sempre in costante crescita.
La Divisione Information Technology di Samsung Italia avvia un nuovo programma per i rivenditori di prodotti informatici e office automation: Samsung Power Partner Program.
L'obiettivo del programma è di offrire un supporto ai partner per valorizzare le offerte e ampliare il business. Per tale obiettivo sono state istituite tre linee strategiche:
- attività di supporto al business
- attività di sviluppo del business
- garanzia di benefici e vantaggi.
Attraverso il Power Partner Program il rivenditore può usufruire di supporti specializzati e programmi mirati per la completa realizzazione di consolidate strategie di business.
Di seguito elenchiamo i vantaggi di tale programma:
- Identificazione come Samsung Partner: incentivazioni e possibilità di usufruire di offerte riservare
- Prodotti demo: Una serie di prodotti demo a disposizione del rivenditore.
- Account dedicato: supporto di personale qualificato per creare azioni incisive di sell-out e proporre la gamma dei prodotti Samsung al cliente nel modo più convincente possibile.
- Service Support dedicato: un team di professionisti pronti ad affiancare il rivenditore nelle attività di pre e post sales
- Sito web dedicato: in tal modo il rivenditore ha sempre a portata di mano informazioni aggiornate sui prodotti, sulle tecnologie, di marketing e di vendita, con la possibilità di accedere ai listini prezzi e all'elenco dei distributori ufficiali.
- Eventi dedicati: nel corso dell'anno Samsung realizza una serie di eventi e meeting istituzionali sul territorio destinati a promuovere il brand e favorire la conoscenza dell'offerta.
- Attività di Training: indispensabili ai rivenditori, ai collaboratori tecnici e commerciali per rispondere sempre con professionalità alle esigenze dei clienti.
A partire dal 26 ottobre, per circa due mesi, i clienti potranno partecipare ad un programma rottamazione delle sue vecchie stampanti, fax e copiatrici, con una supervalutazione dell'usato che andrà da un minimo di 40,00 Euro a un massimo di 200,00 Euro di contributo per l'acquisto di una nuova stampante o multifunzione Samsung.
? L' efficacia dello strumento della partnership trova piena espressione nelle molteplici attività del Power Program Partner, basato sull'esperienza di Samsung e sulla fiducia che il canale da sempre accorda alla Divisione Information Technology della nostra azienda ?, ha commentato Carlo Barlocco, Marketing Senior Manager della Divisione IT di Samsung Italia.