Tom's Hardware Italia
Fotografia

SanDisk: ecco la microSDXC da 64 GB più veloce al mondo

SanDisk ha presentato la microSDXC da 64 GB più veloce dedicata ai nuovi smartphone?, tablet e fotocamere.

SanDisk ha annunciato le memory card  Extreme microSDHC e microSDXC UHS-I dedicate a smartphone e tablet (prevalentemente Android, ma anche Windows Phone 8), ma soprattutto alle fotocamere.

La scheda microSDXC raggiunge velocità fino a 80MB/s in lettura e fino a 50MB/s in scrittura, e secondo l'azienda è la più veloce al mondo. Le nuove proposte sono impermeabili, antiurto e resistono ai raggi-X.

"I rating di registrazione video delle schede UHS di classe 1 (U1) e velocità di classe 10 assicurano agli utenti di godere di prestazioni superiori rispetto a quelle che possono fornire tradizionali schede di memoria per registrazioni e riproduzioni video Full HD e anche 4K", sottolinea il produttore statunitense.

Le nuove schede includono un adattatore per la compatibilità con i dispositivi che supportano tutti i formati SD/SDHC/SDXC, il software di recupero dati RescuePro Deluxe che permette di recuperare le immagini cancellate accidentalmente e sono coperte da una garanzia sull'intera vita del prodotto.

Le schede SanDisk Extreme microSDHC e microSDXC sono disponibili da subito a livello globale nelle capacità da 16 a 64 GB, a un prezzo suggerito che parte da 29,90 euro per arrivare a 119,90 euro IVA inclusa.