Settaggi manuali

Non c'è bisogno di un sensore oltre gli 800.000 pixel per ottenere un buon video digitale nel formato 4/3. Abbiamo messo a confronto quattro videocamere, tutte quante accessibili ad un prezzo ragionevole. Differiscono per qualità dell'immagine, per l'idoneità a filmare in tutte le situazioni e per l'ergonomicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Settaggi Manuali

Molti dei settaggi dell'immagine possono essere personalizzati manualmente, grazie al menù, su tutti i modelli. Il bilanciamento del bianco ha quattro modalità: Automatico, Interno, Esterno e Personalizzato (settaggio manuale tenendo come riferimento un foglio di carta bianco). I programmi di esposizione AE sono predefiniti a seconda delle condizioni di scatto (sole splendente, notte, interni, sport, neve). Lo stabilizzatore digitale dell'immagine, lo zoom digitale e la messa a fuoco automatica possono essere disattivati. Da notare che la DZ-MV350 è la sola videocamera senza la possibilità di regolare manualmente la velocità dell'obbiettivo. Gli altri modelli consentono di scegliere una velocità secondo una scala differente (1/100, 1/250, 1/500, 1/1000, etc.). Aspetto

Tra le videocamere con una messa a fuoco verticale, la Canon Elura 50 è veramente il massimo! Ha una fine e resistente rifinitura in magnesio color argento La JVC GR-DX95 è rivestita di plastica ma tutto sembra ben curato; anche lo schermo e la batteria sono rivestiti con un involucro. Le atre videocamere hanno un buon look 2003 super compatto, orizzontale e piccolo ingombro. La Sony DCR-TRV22, sebbene in plastica, ha una rifinitura elegante con una lacca blu. La Hitachi DZ-MV230 è un grande successo. La sua plastica e il rivestimento in magnesio associa il blu e l'argento ed ha un buona impugnatura.

Hitachi DZ-MV350 e il suo formato

La DZ-MV350 è in grado di registrare su formati di dischi: DVD-R e DVD-RAM. Per rimanere compatta, la DZ-MV350 utilizza solo DVDs da 8 cm, che non sono facili da trovare, e Maxell è il principale (o meglio il solo) produttore. Un avviso per i novizi: i DVD-Rs possono essere registrati solo una volta ma sono compatibili con tutti i riproduttori di DVD (compresa la Playstation 2). I DVD-RAMs possono essere registrati fino a 100,000 volte, ma non sono compatibili con la maggior parte dei riproduttori di DVD.