Sharp LC32RD2E
Il TV LCD 32 pollici che vi presentiamo è un prodotto di fascia alta, da poco apparso sul mercato, che durante i nostri test ci ha riservato delle belle sorprese. Venduto ad un prezzo interessante, è simile come design al LC52XD1E Full-HD. I televisori 100Hz che avevamo testato finora presentavano tutti lo stesso problema: l'immagine guadagnava in fluidità, però si notava uno sgradevole effetto di fluttuazione. Tutto questo ormai è solo un ricordo, infatti il televisore Sharp offre delle immagini 100Hz con una bella sensazione di profondità e un ottimo effetto HD. Questo ovviamente non significa che è un LCD esente da problemi…
|
Il design è in linea con quello di tutti i televisori Sharp che vanno dai 32 fino ai 52 pollici. Ottima la plastica nera brillante, molto riuscite le linee, leggermente più arrotondate rispetto al solito. Dal punto di vista prettamente estetico l'LC32RD2E non ha proprio nulla da invidiare ai televisori Sony.
L'ergonomia è di buon livello: i menù sono quelli ormai consueti sui televisori Sharp e come complessità si collocano a metà strada tra quelli adatti agli specialisti dell'alta definizione e quelli adatti alla grande massa di consumatori; il compromesso ideale per non scoraggiare nè il neofita nè l'utente esperto.
La dotazione è molto classica per un televisore LCD ma, come sempre sui televisori Sharp, manca la presa YUV, la cui assenza è compensata da un adattatore VGA/YUV, una scelta che non condividiamo…