Sharp Maxi-TV in Europa, meglio della versione USA

Sharp inizia a vendere il suo Smart TV LED da 90 pollici anche in Europa, 12 mesi dopo la commercializzazione in USA. Ma la versione Europea è tecnicamente superiore.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Lo Smart TV Sharp da 90 pollici LED, che si è guadagnato circa un anno fa il primato di televisore LED più grande al mondo, arriva finalmente anche in Europa.

L'attesa è stata lunga, ma non è stata vana. Il modello europeo vanta infatti caratteristiche migliori della controparte statunitense. Basato su un pannello Sharp X-Gen 3D di ultima generazione, integra un processore d'immagine più potente, grazie anche al quale la frequenza di scansione del pannello è passata da 120 Hz a 200 Hz, per una più fluida riproduzione del moto.

La risoluzione è rimasta, naturalmente, la Full-HD 1080p, ma la piattaforma Smart Aquos NET+ è stata aggiornata con l'introduzione di nuovi servizi, come le chiamate SkyPE. La versione europea aggiunge anche la funzione di controllo remoto tramite smartphone iOS o Android, attraverso l'App gratuita Aquos Remote Lite.