Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

Sky “Breaking News” video su 200 siti web italiani

Sky ha attivato un nuovo servizio video di breaking news che si attiva su oltre 200 siti in caso di "breaking news"

Ieri Sky ha inaugurato un nuovo servizio online che in occasione delle elezioni europee ha consentito a oltre 200 siti web italiani accreditati di ospitare la diretta video “Breaking News” della sua testata Sky TG24. In pratica la piattaforma “Fluid content” consentirà d’ora in poi di guardare “la diretta di un’ultim’ora”, come è avvenuto ad esempio ieri con la diffusione alle 23.00 dei primi dati elettorali disponibili.

Sky spiega che si tratta di una anteprima europea che grazie a un network unico, composto da 200 siti web di tutte le categorie tematiche (dallo sport all’intrattenimento, dalle news fino al tempo libero), offre agli utenti una finestra virtuale di informazione.

Il suo funzionamento è semplice. Solo nel caso di notizie molto rilevanti, l’utente che sta usufruendo di “Fluid content” vede comparire sul player una barra rossa con il logo “Ultim’ora” lampeggiante e il titolo della notizia. “Questo viene poi seguito da un countdown che, al suo termine, porta all’avvio dello streaming della diretta di Sky TG24”, spiega Sky. “Il video con la breaking news può durare fino a 30 minuti. L’utente può decidere ogni volta se seguire la breaking news o tornare al normale flusso delle videoclip del Fluid”.

Da sottolineare anche che il link al sito di SkyTG24 permette di rimanere aggiornati sulla notizia in corso, anche al termine della diretta.

“Fluid content” oggi vanta 200 milioni di visualizzazioni mensili ed è disponibile, tra gli altri, sui siti di AdnKronos, Fanpage, Fantagazzetta, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero, Tiscali. “Garantisce contenuti premium, selezionati e verificati, e i siti che fanno parte del network sono distanti dalle dinamiche di hating e non ospitano contenuti per adulti e fake news”, conclude Sky. “La tecnologia utilizzata da Fluid, grazie alla correlazione semantica, è in grado di offrire sempre contenuti in linea con gli interessi degli utenti”.