Sky si è alleata con Italia Online, il colosso online italiano che raggruppa i portali Libero e Virgilio e le concessionarie di web advertising ADV Nazionale e ADV Locale. Come spiega oggi Affari & Finanza si tratta di un patto industriale che prevede la condivisione di servizi e competenze.
Sky fornirà i contenuti editoriali, come ad esempio le news, mentre Italia Online metterà in gioco le sue competenze strategiche digitali, l'audience dei suoi portali (17 milioni di utenti unici mensili) e si occuperà della raccolta pubblicitaria digitale.
"Cambiano le nostre strategie sui contenuti", spiega Gabriele Mirra, COO di Italia Online . "Non avremo più contenuti nostri o comprati da fornitori diversi. Le nostre news sono quelle di SkyTG24 e questo rafforza la nostra immagine perché associa al nostro brand la qualità dei contenuti prodotti da Sky".
"Il nostro obiettivo è valorizzare al massimo i contenuti dei nostri siti Web", ha aggiunto Aldo Agostinelli, Digital Marketing & Sales director di Sky Italia. "E per farlo dobbiamo aumentare il traffico di utenti sui siti".