Streaming e Web Service

Sky sul digitale terrestre a partire da 19,90 euro al mese

L'offerta Sky sul digitale terrestre, basata sull'infrastruttura di Mediaset Premium, sarà attivabile a partire dal 5 giugno. Il prezzo di lancio per i primi 15 canali è di 19,90 euro al mese, ma dopo 12 mesi si pagheranno 29,90 euro. Ad ogni modo l'offerta speciale scadrà, com'indicato sul sito, il 30 giugno 2018.

Al momento si parla di 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV. Nello specifico Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 24, Mediaset Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy. Di questi solo Sky Sport 1 HD è previsto in alta risoluzione, mentre gli altri saranno in qualità standard.

sky DTT

Fra i contenuti di miglior pregio vi sono senza dubbio Champions League, Europa League, Premier League, MotoGP, F1, X-Factor, MasterChef Italia, Gomorra La Serie, Il Trono di Spade, The Walking Dead, House of Cards e Il Miracolo.

Leggi anche: Attivi i canali vetrina Sky su Mediaset, ecco i programmi

"Puoi accedere ai contenuti Sky sul digitale terrestre attraverso una tessera abilitata alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre", puntualizza Sky. "La puoi usare sul sistema di ricezione del digitale terrestre che preferisci o che hai a disposizione, ad esempio un decoder o un modulo cam abilitato alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre".

canali
Pacchetto canali

Il prezzo stabilito da Sky è senza dubbio concorrenziale considerata l'offerta, ma un solo canale ad alta risoluzione appare un po' poco. Probabilmente, secondo gli strateghi del gruppo, la potenziale clientela di elezione è quella appassionata di sport. Chi nel 2018, pur possedendo un pannello LCD HD, Full HD o 8K, si accontenta ancora della risoluzione standard?