Smau e Motorshow parleranno francese

Alfredo Cazzola vende Promotor International ai francesi di Gl Events

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Motorshow e lo Smau saranno un po' più francesi: Promotor International, organizzatrice dei due eventi, è stata acquistata dai francesi di Gl Events. Il comunicato stampa riporta:

L’operazione sarà perfezionata all’inizio del mese di luglio dopo la due diligence.

GL Events consegue così un doppio obiettivo strategico: rinforzare la propria attività in Italia, uno dei mercati più importanti in Europa nel settore, ed ampliare l’offerta di eventi rivolti al grande pubblico.

Con questo accordo Promotor International entra a far parte di GL Events, gruppo francese con molteplici attività nel settore fieristico e congressuale a livello mondiale, ottenendo evidenti benefici in termini di investimenti e relazioni internazionali.

Da questa operazione è esclusa la cessione da parte di Promotor International del centro fieristico del Lingotto di Torino, di cui la società bolognese mantiene la proprietà e la gestione.

Alfredo Cazzola conserverà il ruolo di Amministratore Delegato e apporterà a GL Events la propria trentennale esperienza sul mercato italiano.

GL Events si avvarrà inoltre delle competenze del management di Promotor International, che continuerà a sviluppare le manifestazioni di grande successo che già realizza a Bologna, Milano, Torino e Rimini.