Smau Padova: 18 e 19 aprile, cinque anni con le imprese del Nordest

Oltre 90 aziende del settore accenderanno i riflettori sulle tecnologie del momento, dalle Apps ai Tablet, dal Cloud Computing ai sistemi di comunicazione avanzata fino alle soluzioni di stampa digitale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Smau Business Padova festeggia il suo quinto compleanno nel Nordest, e il 18 e 19 aprile al Padiglione 5 di Padova Fiere andranno in scena le ultime novità tecnologiche come tablet, apps, cloud computing, sistemi di comunicazione avanzata presentate da oltre 90 aziende del comparto tra cui Adobe, Cisco, Google Enterprise, Fujitsu, Amd e Hp, Ibm, Intel, Microsoft e Sap presenti in fiera accanto ai propri Partner del territorio.

Il calendario della due giorni prevede oltre 50 workshop formativi e informativi a cura di autorevoli docenti delle scuole di formazione manageriale italiane, come Sda Bocconi e School of Management del Politecnico di Milano, di società di consulenza come Gartner e associazioni di categoria come Aism, Iwa e numerosi appuntamenti per conoscere le ultime novità tecnologiche presentate dalla voce diretta dei player Ict e le best practice di adozione delle tecnologie digitali da parte di aziende del Veneto.

Smau

Ad inaugurare Smau Business Padova, nella mattinata di mercoledì 18 aprile si terrà il Premio Innovazione ICT Nordest. In occasione dell'evento si terrà anche la consegna del riconoscimento "Stage IT", a cura di ICT Lab di Confindustria Padova, ai migliori progetti di Stage realizzati in ambito Information & Communication Technology .

Ad animare la seconda giornata dell'evento si svolgeranno per il primo anno a Padova gli Smau Mob App Award, una gara che eleggerà le migliori apps in ambito business e consumer. Nel pomeriggio sarà poi la volta dello Smau Mob App Camp. Fino al 5 aprile è possibile candidare la propria app sul sito www.smau.it.  

Altra novità della tappa padovana, l'iniziativa Smart City, il cui obiettivo è di fare il punto su un tema di grande attualità: creare un nuovo modello di rapporto tra la città e i suoi abitanti, e anche un indotto significativo per l'economia delle imprese del territorio. L'iniziativa sarà l'occasione per saperne di più sui finanziamenti in arrivo per lo sviluppo di progetti in tema di città intelligenti, per scoprire le tutte le opportunità che si presentano alle imprese e per conoscere da vicino le best practice di comuni italiani.