Soluzioni Globali

Home Theater e Media Center diventano ornai parte sempre più integrante dei nostri salotti, e i nuovi sistemi sembrano avere tutte le carte in regola per sostituire i vecchi DVD, stereo e registratori. Ecco come i produttori vedono il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Soluzioni Globali

Ecco un elenco di soluzioni proprietarie che escludono l'uso di un PC.

KiSS

KiSS

Lo specialista di lettori DivX KiSS ha presentato il Surround Sound Sofa. Offerto in rosso o nero, include altoparlanti, subwoofer e amplificatore. Progettato da Esklid Hansen, che ha già lavorato per Philips e Ikea, costa più di 3500 dollari!

KiSS

Ecco la soluzione di Kiss per fare a meno di un PC. Si tratta di hard disk recorder equipaggiati con PC Link server edition. In questo modo possono trasmettere contenuti a tutti gli altri prodotti Kiss collegati alla rete. Il registratore digitale DP-608 è uno dei primi in grado di riprodurre DVD Windows Media Video HD. Per farlo utilizza un processore Sigma Designs EM8620L. Infine, il DP-558, con disco da 200 GB è il primo a includere una guida elettronica ai programmi che s'interfaccia con il Web. È quindi possibile programmare le registrazione da un qualsiasi PC collegato in Internet e perfino da un telefono cellulare.

Panasonic

Panasonic

Panasonic ha una soluzione completa che può distribuire contenuti digitali per tutta la casa. Il sistema comprende un server audio-video (AVC Server) che starà nel salotto. I contenuti sono trasmetti tramite la tecnologia Power Line Communication (PLC) technology oppure via Wi-Fi. Panasonic offre anche i relativi adattatori PLC e gli access point Wi-Fi.

Leggi altri articoli