Ecco un elenco di soluzioni proprietarie che escludono l'uso di un PC.
KiSS
Lo specialista di lettori DivX KiSS ha presentato il Surround Sound Sofa. Offerto in rosso o nero, include altoparlanti, subwoofer e amplificatore. Progettato da Esklid Hansen, che ha già lavorato per Philips e Ikea, costa più di 3500 dollari!
Ecco la soluzione di Kiss per fare a meno di un PC. Si tratta di hard disk recorder equipaggiati con PC Link server edition. In questo modo possono trasmettere contenuti a tutti gli altri prodotti Kiss collegati alla rete. Il registratore digitale DP-608 è uno dei primi in grado di riprodurre DVD Windows Media Video HD. Per farlo utilizza un processore Sigma Designs EM8620L. Infine, il DP-558, con disco da 200 GB è il primo a includere una guida elettronica ai programmi che s'interfaccia con il Web. È quindi possibile programmare le registrazione da un qualsiasi PC collegato in Internet e perfino da un telefono cellulare.
Panasonic
Panasonic ha una soluzione completa che può distribuire contenuti digitali per tutta la casa. Il sistema comprende un server audio-video (AVC Server) che starà nel salotto. I contenuti sono trasmetti tramite la tecnologia Power Line Communication (PLC) technology oppure via Wi-Fi. Panasonic offre anche i relativi adattatori PLC e gli access point Wi-Fi.