Fotografia

Sony Cyber-shot H400 con superzoom 63x a 300 euro

Sony ha presentato qualche giorno fa la Cyber-shot H400, una macchina fotografica bridge caratterizzata da un potentissimo zoom 63x. L'ottica ha in altre parole un'estensione 24,5-1550 mm (in formato 35 mm), quindi è davvero molto versatile. Dal grandangolo al supertele, ma quest'ottica non è tuttavia particolarmente luminosa – con un valore f/3,4-6,5 – ma considerato il prezzo potrebbe essere un compromesso accettabile.

Su un obiettivo del genere non poteva mancare lo stabilizzatore ottico Optical SteadyShot, che rende possibile scattare anche con l'obiettivo alla massima estensione e creare immagini con il sensore da 20 megapixel. Come sistema di puntamento si può scegliere tra lo schermo LCD o mirino elettronico.

Sony ha poi dotato la Cyber-shot H400 di numerosi automatismi che permettono di scattare senza regolare alcun parametro, ma trattandosi di una bridge è anche possibile regolare tutti i dettagli manualmente come con le reflex. Sony dichiara inoltre che la batterie consente ben 300 scatti con una ricarica.

La Sony Cyber-shot H400 è prenotabile dal sito Sony, e sarà disponibile nei negozi a partire da aprile. L'azienda giapponese la propone a 299 euro.