Sony e Samsung: nuovi golosi dispositivi Blu-Ray

Nuovi Video-recorder e lettori Blu-Ray firmati Sony e Samsung

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony e Samsung hanno riacceso la sfida sul fronte Blu-ray con nuovi video-recorder e lettori per il salotto. I Sony BDZ-A70 e BDZ-T90 vantano il supporto in lettura e scrittura dei dischi BD-R/RE, hard disk intergrato (320 GB e 500 GB), nonché doppio sintonizzatore per la TV digitale e analogica. Inoltre ogni contenuto registrato può essere trasferito senza problemi sui terminali FOMA, lettori MP3 e PSP. I listini giapponesi, al momento, si aggirano sui 170 mila yen – circa 1658 dollari.

Samsung, invece, è pronta a conquistare i mercati occidentali con il BD-P 1500. Un lettore di quarta generazione in grado di supportare la riproduzione full HD (1080p), nonché di convertire la risoluzione standard dei DVD a 720p, 1080i o 1080p.

Non manca inoltre un doppio decoder e una memoria Flash integrata. Sebbene l'unità attualmente non disponga della tecnologia BD-Live – che consente l'interattività online – Samsung ha già promesso un aggiornamento firmware in grado di risolvere il problema. Il prezzo di listino del BD-P 1500 sarà di circa 399 dollari.