Sony KDL32V2500
Quello che testeremo oggi è il successore del KDL32V2000, un ottimo televisore che avevamo testato alcuni mesi fa. La versione che vi presentiamo è dotata di due prese HDMI e del nuovo sistema di trattamento immagine Bravia Engine, associato a un' elettronica Live Color Creation. Anche sul KDL32V2500 è stato usato il sistema di retro-illuminazione a colori arricchiti, già visto sul KDL32V2000. Unico “punto debole” di questo schermo, la mancanza del 100Hz.
|
Il design, come sempre in casa Sony, è molto sobrio e di classe. Stranamente la qualità dei telecomandi sta facendo dei piccoli passi indietro, infatti la comune plastica usata per il telecomando stride con l'involucro del televisore realizzato con una ottima plastica grigio antracite, che offre un bell' effetto visivo.
L'ergonomia è corretta, anche se alcuni piccoli dettagli ci hanno stupito: tanto per cominciare, il contenuto dei menù varia al variare degli ingressi video usati e delle preregolazioni scelte, per cui sarà impossibile andare a ritrovare un'opzione che avevamo scelto quando avevamo usato la presa SCART perchè scompare nel momento in cui passiamo, ad esempio, all'ingresso HDMI. La modalità “esperti” è quella più ricca di opzioni ed è anche quella che permette di ottenere i migliori risultati. Da questo punto di vista, va riconosciuto a Sony il tentativo di realizzare un televisore che sia destinato a un ampio pubblico, ma che è comunque riservato ad una ristretta nicchia di specialisti.
La dotazione è molto completa grazie a un doppio ingresso HDMI, affiancato dai classici connettori video. Non vi sono porte USB o lettori di memory-card, a testimonianza del fatto che il KDL32V2500 è decisamente pensato per l'home-cinema.