Sony VBD-MA1, un masterizzatore Blu-Ray esterno

Sony rilancia con VBD-MA1, il suo primo masterizzatore Blu-ray/DVD esterno che non ha bisogno di PC. Le dimensioni sono di 44 × 42,6 × 161, 5 mm, per un peso complessivo di 550 grammi. Il prezzo di listino è di circa 380 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony Japan ha presentato ufficialmente VBD-MA1, il suo primo masterizzatore Blu-ray/DVD esterno che non ha bisogno di un computer per funzionare. In pratica il dispositivo può essere collegato a qualsiasi sorgente, o utilizzare i suoi supporti USB, Memory Stick Duo o SD/SDHC/SDXC, per procedere con la masterizzazione su disco ottico.

Sony VBD-MA1

Non manca poi uno schermo LCD da 2,7 pollici per gestire in comodità ogni elemento della procedura o intervenire sui parametri di personalizzazione disponibili. Ovviamente è anche supportato lo standard AVCHD.

Le dimensioni sono di 44 × 42,6 × 161, 5 mm, per un peso complessivo di 550 grammi. VBD-MA1 volendo può essere collegato anche a PC per essere usato come una normale unità esterna; la compatibilità è certificata con i sistemi Windows XP, Vista e Seven.

Sony VBD-MA1 - clicca per ingrandire

Il prezzo di listino giapponese al cambio è di 380 dollari; la distribuzione inizierà ad agosto, ma per il mercato Occidentale non è stata ancora comunicata una data.