Amplificatore home cinema: Onkyo TX-SR605

Manca poco alle festività di fine anno. Se non hai ancora idea di cosa mettere sotto l'albero, eccoti alcuni consigli regalo incentrati sull'elettronica di consumo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Amplificatore home cinema: Onkyo TX-SR605

Per chi vuole crearsi un sistema home cinema che si rispetti, non può mancare un amplificatore per il sistema audio. A circa 500 euro potrete acquistare l'Onkio TX-SR605, un amplificatore audio/video in grado di gestire tutti i formati HD, con due entrate e un'uscita HDMI, una resa convincente e un sistema di calibrazione automatico molto pratico.

L'abbinamento a un sistema 5.1 di qualità vi permetterà per circa 1500 euro di avere a disposizione un sistema home cinema di tutto rispetto.

Cuffie: Sennheiser HD595

Destinato all'ascolto domestico, il modello HD595 è una grossa cuffia in perfetto stile Sennheiser che offre una qualità audio molto naturale.

Il risvolto della medaglia, caratteristica però a volte preferibile, è il non perfetto isolamento dall'ambiente esterno.

La qualità dell'ascolto è comunque di alto livello, con un'ottima definizione e una buona riproduzione dello scenario musicale. Inoltre l'ergonomia e comodità d'utilizzo rasentano la perfezione. È sicuramente uno dei modelli migliori della categoria economica.