image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di TV a tutto volume senza disturbare? Ecco le cuffie ideali, oggi in sconto! TV a tutto volume senza disturbare? Ecco le cuffie ideali, o...
Immagine di Il vero affare è da Unieuro, prima ancora del Prime Day! Il vero affare è da Unieuro, prima ancora del Prime Day!...

Spotify controcorrente l'offerta migliora allo stesso prezzo

Spotify rivoluziona il settore degli audiolibri, mettendo a disposizione una selezione di audiolibri, senza costi aggiuntivi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 04/10/2023 alle 21:32

Spotify vuole rivoluzionare il settore degli audiolibri, dopo aver annunciato un nuovo modello di business durante un evento a New York. Ora, gli abbonati Premium di Spotify, in Regno Unito, Australia, e successivamente negli Stati Uniti, potranno accedere a una selezione di 150.000 audiolibri, senza costi aggiuntivi.

Daniel Ek, fondatore e CEO di Spotify, ha affermato che, proprio come nella musica, e nei podcast, c'è una crescente domanda per gli audiolibri e l'azienda è entusiasta di fornire agli utenti gli strumenti necessari per scoprire queste opere in modo più agevole.

Spotify ha lanciato gli audiolibri negli Stati Uniti nel 2022 ma l'esperienza utente non è stata sempre ottimale a causa di una serie di restrizioni. Tuttavia, ora, con l'inclusione degli audiolibri nel servizio Premium, l'ascolto sarà più semplice.

Questo cambiamento mira a incrementare l'interazione degli utenti con Spotify e ad aumentare i profitti dell'azienda. Inoltre, Spotify, vuole risolvere i problemi di distribuzione, e scoperta, del mercato degli audiolibri.

Immagine id 468

Secondo Alex Norström, co-presidente e chief business officer di Spotify, decine di milioni di abbonati Premium sono interessati agli audiolibri e hanno solo bisogno dell'opportunità di accedervi.

La nuova offerta Premium includerà 150.000 titoli ma con un limite di 15 ore di ascolto al mese. Gli utenti potranno acquistare ulteriori 10 ore, se necessario, con un pacchetto aggiuntivo. Spotify, inoltre, fornirà raccomandazioni editoriali e suggerimenti personalizzati basati sui gusti degli utenti, in modo da far scoprire nuove opere che rischierebbero di venire ignorate.

Gli autori, infine, avranno accesso a una serie di strumenti di promozione e potranno monitorare le prestazioni dei loro titoli in tempo reale.

Questo annuncio rappresenta un passo importante per Spotify nel settore degli audiolibri, l'azienda, difatti, non solo sta cercando di ampliare il mercato, e semplificare l'accesso agli utenti, ma si mostra anche controtendenza rispetto al trend attuale, offrendo materiale aggiuntivo ai propri utenti, senza ritoccare il prezzo della sottoscrizione mensile.

Fonte dell'articolo: techcrunch.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
  • #3
    Xiaomi Smart Band 10, al nuovo prezzo ha ancora senso? | Recensione
  • #4
    Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
  • #5
    Questo notebook ha una RTX 4070 e costa meno di 1000€ (se sei MW Club)
  • #6
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
Articolo 1 di 5
Il vero affare è da Unieuro, prima ancora del Prime Day!
TV e informatica godono del 20% di extra sconto a fronte di una spesa minima di 499€. Si, avete letto bene, extra sconto a carrello.
Immagine di Il vero affare è da Unieuro, prima ancora del Prime Day!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
TV a tutto volume senza disturbare? Ecco le cuffie ideali, oggi in sconto!
Offerta imperdibile sulle cuffie wireless Sennheiser RS 120-W: scontate del 35% da 129,90€ a soli 83,98€ per un ascolto TV senza limiti.
Immagine di TV a tutto volume senza disturbare? Ecco le cuffie ideali, oggi in sconto!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Uno dei migliori Dreame ora sotto i 1000€, con più di 200€ di risparmio
Offerta imperdibile e mai vista prima sul DREAME X40 Master, il robot aspirapolvere con stazione 8-in-1 a 982,69€ invece di 1199€.
Immagine di Uno dei migliori Dreame ora sotto i 1000€, con più di 200€ di risparmio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il colore conta: lo smart speaker Sonos bianco ha oltre 40€ di sconto
A volte il colore fa la differenza: questo smart speaker Sonos bianco è scontato di oltre 40€ al momento del pagamento, permettendovi di prenderlo a 187€.
Immagine di Il colore conta: lo smart speaker Sonos bianco ha oltre 40€ di sconto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
TV OLED a prezzo giusto? Hisense dice la sua (e lo sconto è reale)
Offerta imperdibile per la smart TV Hisense 55A8DN OLED 4K 55 pollici con tecnologia Dolby Vision IQ e 120Hz. Su Amazon sotto gli 800€!
Immagine di TV OLED a prezzo giusto? Hisense dice la sua (e lo sconto è reale)
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.