Tom's Hardware Italia
e-Gov

Tao Shell e Tao Chair, per fare fitness in modi inaspettati

Al CES 2015 abbiamo visitato lo stand di Tao, azienda che sta lavorando su soluzioni tecnologiche che permettano anche ai più sedentari e scansafatiche di bruciare le troppe calorie introdotte durante il giorno.

Al CES 2015 abbiamo visto Tao Shell, un dispositivo per fare fitness. Si tratta di un argomento che potrebbe interessare molti nostri lettori, reduci da pranzi luculliani che si sono fatti sentire con qualche chilo di troppo sul girovita.

Tao Shell

All'interno di un dispositivo a conchiglia troviamo sensori di pressione e giroscopi che rilevano la pressione degli arti l'uno sull'altro. Si tratta di esercizi in apparenza semplici, forse troppo e che non necessiterebbero di un dispositivo tecnologico di supporto, ma secondo il produttore nessuno fa questi esercizi ed è per questo che hanno creato Tao Shell.

Questo dispositivo è accompagnato da un'applicazione disponibile sia su iOS e che su Android, per guidarvi in una serie di esercizi di forza, aerobica e yoga. Tao Shell sarà venduto a breve a 99 dollari.

Tao ha però creato anche un altro prodotto, Tao Chair. Si tratta di una sedia con un'impugnatura speciale che permette di fare semplici esercizi. La sedia è dotata di uno schermo per informarci sulle calorie che stiamo bruciando. Questa sedia è ancora un prototipo e non è chiaro quanto costerà, ma dovremmo saperne di più entro l'anno.