TIM rincara le offerte ADSL e fibra, da agosto

TIM ha confermato che dal primo agosto aumenteranno le tariffe di molte offerte ADSL e Fibra. Le promozioni verranno comunque rispettate.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIM ha comunicato che dal 1° agosto le sue offerte ADSL e Fibra costeranno di più. Le eventuali promozioni di cui godono molti clienti rimarranno invariate e rispetteranno le scadenze.

Insomma, le vere tariffe che scattano di solito dopo sei mesi o un anno di bonus o sconti subiranno un rincaro.

Il caso più emblematico riguarda coloro che pagano 36,6 euro per Internet senza Limiti: dal primo agosto diventeranno 39,9 euro. Stessa cifra per chi oggi paga 37,62 euro e 38,2 euro. I profili bassi a 24,9 euro passeranno a 25,9 euro.

Sorpresa anche per gli abbonati TIM Smart che vedranno rincarare l'abbonamento di 29 euro con un aggravio di 90 centesimi. In pratica pagheranno 29,9 euro al mese. Il pacchetto TUTTO passerà da 44,9 a 45,9 euro, mentre TUTTO con TimVision dagli attuali 49,9 euro raggiungerà i 50,9 euro.

Novità anche per Internet Fibra: si pagava 44,9 euro al mese, si pagheranno 45,9 euro. Infine Tutto Senza Limiti passerà da 43,21 euro a 44,9 euro.

"I Clienti che non intendessero accettare la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal Contratto entro il 31 Luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali, inviando una richiesta di recesso scritta e fotocopia del  documento di identità, all’indirizzo postale indicato nella Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187", ricorda la nota ufficiale.

A questo punto per venire in contro alle esigenze dei clienti più delusi vi segnaliamo alcune proposte di altri operatori: