Telco

TIM rinomina le offerte residenziali, precisando tecnologie

TIM, nel rispetto della delibera AGCOM sull'uso del termine "fibra", ha rinominato le sue offerte di connettività. In pratica vengono declinate in base all'infrastruttura impiegata. Sotto il profilo commerciale si evidenziano quindi tre macro-categorie: fibra con il bollino verde per chi è raggiunto da FTTH (fiber-to-the-home), fibra-rame e rame con bollini giallo e rosso per chi è raggiunto da FTTC (fiber-to-the-cabinet) o FTTE (fiber-to-the-exchange) – rete rigida il cui collegamento è diretto in centrale, e rame con bollino rosso per chi è raggiunto dalla vecchia rete tradizionale.

Le offerte Fibra (FTTH fino a 1 Gbps) sono: TIM Connect Fibra, Connect Fibra Gold, Connect Black Fibra, Conncet Fibra e Sky TV, Connect Fibra Gold e Sky TV e Connect Fibra Black e Sky TV. I prezzi partono da 26,90 euro al mese (+5,90 euro per 48 mesi per TIM Expert) e prevedono sempre in abbinamento TIM Vision.

TIM schema
Vecchio schema che non esplicita FTTE e le nuove prestazioni FTTC

Il secondo pacchetto di offerte è basato invece su FTTC o FTTE, quindi contraddistinto dal termine XDSL (fino a 200 Mbps) – che identifica varie tecnologie DSL. L'elenco comprende: TIM Connect XDSL, Connet XDSL Gold, Connect Black XDSL, Connect XDSL e Sky TV, Connect XDSL Gold e Sky TV, Connect XDSL Black e Sky TV. I prezzi partono da 26,90 euro al mese (+5,90 euro/mese per TIM Expert).

Infine vi sono le offerte ADSL (fino a 20 Mbps) basate su rete in rame chiamate: Connect per ADSL, Connect Gold per ADSL, Connect Gold per ADSL, Connect Black per ADSL, Connect Black per ADSL e Sky TV, e Connect ADSL Gold e Sky TV, Connect ADSL e Sky TV. I prezzi partono da 28,90 euro al mese ed è previsto TIM Vision in abbinamento.

TROVATE TUTTE LE OFFERTE TIM CONNECT QUI »