Toshiba Power TV LED con batteria ricaricabile

Toshiba ha svelato la linea Power TV LED, la prima famiglia di televisori dotata di batteria ricaricabile integrata. Con un'autonomia di 2 ore si pensa di rispondere alle esigenze delle aree disagiate.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Toshiba ha presentato la prima linea di TV LED con batteria ricaricabile: una rivoluzione se si considera che si sta parlando di modelli da 32 e 24 pollici. I cosiddetti Toshiba Power TV sono stati sviluppati per far fronte alle esigenze dei mercati del Sud Est asiatico, ma non è escluso che possano fare breccia anche in Occidente.

Toshiba Power TV

La serie PC 1, una delle tre disponibili, integra una batteria ricaricabile capace di due ore di autonomia – sufficiente ad esempio per vedere una partita di Calcio o un film in DVD. La presenza poi del sistema "Auto Signal Boost" migliora anche la sensibilità della ricezione dell'antenna, mentre "Auto View" regola automaticamente la luminosità in relazione all'ambiente esterno.

Toshiba 55ZL800

Da rilevare anche che Toshiba ha approfittato di questa presentazione per svelare il suo nuovo modello di punta: il 55ZL800, ispirato al precedente Cell Regza TV. Ulteriori dettagli saranno divulgati in futuro.