Toshiba RD-A600 e RD-A300: DVR ad alta risoluzione

Costano meno rispetto al passato, integrano tutto il desiderabile e soprattutto hanno un potenziale di archiviazione mostruoso; a parte gli hard disk masterizzano su HD DVD-R

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Entro la fine di giugno Toshiba si toglierà due sassolini dai calzari che andranno certamente a smuovere le torbide acque dell'alta definizione. In Giappone, infatti sono attesi due digital video recorder (DVR) che, oltre a disporre del classico hard disk integrato, vantano la presenza del masterizzatore HD DVD.

Toshiba RD-A600 e l'RD-A300 hanno una capacità di archiviazione rispettivamente di 600 GB e 300 GB. Insomma, sono in grado di registrare quantità monumentali di video e lungometraggi. Inoltre, lo specifico drive permette di masterizzare su dischi HD DVD-R (single e double layer) o su DVD-R/-RW/RA.

Ma non è finita qui, perché i due gingilli dispongono anche di: decoder digitale terrestre, decoder satellitare, porta i.LINK (IEEE1394), porta Ethernet, porta HDMI, etc. Cosa chiedere di più? Magari uno sconto alla cassa. Perché RD-A600 costerà circa 1645 dollari, mentre RD-A300 circa 1232 dollari.

Inavvicinabili per ora, ma la strada è quella giusta… sempre che lo standard HD-DVD…