Traffic Assist Z 112 e Z 116, navigare con Becker

Harman rinnova la sua linea navigatori con due nuovi entry level

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Becker presenta Traffic Assist Z 112 e Z 116, due nuovi navigatori entry level. Z 112, dal bordo nero opaco, indica le postazioni autovelox fisse grazie a Becker Traffic Assist. Z 116 ha un bordo argento opaco e integra un ricevitore di informazioni sul traffico (TMC) che si integra con Traffic Patterns per offrire previsioni sulla viabilità in base a giorno e ora. Entrambi hanno un display TFT touch screen da 4,3 pollici.

Il software Economic Route Guidance fornisce itinerari ottimali per rispettare l'ambiente e consumare meno. La funzione Permanent Route Blocking offre la possibilità di bloccare manualmente tratti di percorso nel sistema di navigazione in modo permanente o in determinati orari. La funzione Bluetooth ha il vivavoce; con lo Z 116 è anche possibile trasferire i dati telefonici scaricandoli dalla rubrica.

La luminosità si può regolare automaticamente a seconda della luce esterna. L'assistente di corsia indica per tempo la corsia da seguire, mentre la funzione 3D Terrain View offre una rappresentazione tridimensionale del territorio e dei paesaggi.

Nella fornitura dei nuovi PND sono compresi un supporto a staffa, un cavo di alimentazione per auto da 12V/24V e un DVD con mappe e Content Manager. Per gli apparecchi dotati di processore da 400 MHz anche una presa di collegamento mini USB e un vano scheda Micro SD.

I Becker Traffic Assist Z 112 e Z 116 saranno disponibili da gennaio rispettivamente al prezzo di 189 euro e 239 euro.