Transformers su chiavetta USB e Memory card

I film verranno distribuiti su memorie flash grazie all'accordo tra Paramount e Kingston

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Paramount e Kingston si alleano per distribuire i film su chiavette USB. La diffusione cinematografica di massa su memory card suona come una novità, anche se Sony aveva già tentato di fare qualcosa di simile con PSP. La major cinematografica e l'azienda elettronica hanno annunciato un accordo che porterà alcune pellicole di Paramount su schede SD e dispositivi USB.

Transformers su memory card

Rick Webb, vicepresidente per i mercati consumer di Kingston, ha dichiarato che "Kingston è molto felice di collaborare con Paramount in questo accordo poiché si tratta di una delle società cinematografiche più innovative e orientate al futuro". Webb ha proseguito dichiarando che l'intento dell'accordo è quello di integrare film su tutta la linea di memory card e dispositivi USB Kingston.

 

L'iniziativa è cominciata con "Transformers: la vendetta del caduto" che è archiviato su una chiavetta USB Kingston DataTraveller da 4 GB. Il supporto è disponibile a circa 30 dollari (20 euro). Sul sito di DELL è in vendita anche una versione da 2 GB al prezzo di 13,99 dollari (circa 9 euro). La qualità ovviamente non sarà quella Blu-Ray ma assimilabile a quella DVD, con o senza contenuti speciali.