Truffa ai danni dei clienti 3 Italia: non fornite dati della carta di credito

3 Italia avverte i suoi clienti di tentativi di truffa telefonici. Non bisogna fornire i propri dati della carta di credito.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia avverte i suoi clienti che in questi giorni si stanno moltiplicando i casi di truffe telefoniche. "Alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società", si legge su una nota pubblicata oggi sulla pagina Twitter ufficiale dell'operatore.

3 italia truffa

Pare che in questi telefonate lo scopo dei truffatori sia di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente per effettuare acquisti o prelievi. Il personale 3 Italia normalmente è legittimato a domandare solo l'IBAN al fine di effettuare accrediti "e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione".

3 Italia condanna ogni condotta illegale che lede sia i clienti 3 che la reputazione dell'azienda. "Proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall'indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società", prosegue la nota.

H3G assicura di aver già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.