Un famoso giocatore di football americano apre al pagamento di parte dello stipendio in criptovalute

Tom Brady, star dei Tampa Bay Buccaneers, ha dichiarato che gli piacerebbe "richiedere" il pagamento di parte del proprio stipendio in criptovaluta.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Tom Brady, sette volte vincitore del Super Bowl e quarterback della squadra di football americano dei Tampa Bay Buccaneers, ha detto che sarebbe interessato a ricevere parte del suo stipendio in criptovaluta.Questa non è la prima volta che Brady ha fatto un'incursione nel settore delle criptovalute. A giugno, lui e sua moglie Gisele Bündchen hanno preso una partecipazione azionaria in FTX, uno scambio di criptovalute guidato da Sam Bankman-Fried.Brady tra l'altro non è l'unico giocatore della NFL a salire a sposare progetti basati su criptovalute negli ultimi mesi. Nel dicembre dello scorso anno, ad esempio, Russell Okung, offensive tackle per i Carolina Panthers ha iniziato a convertire metà del suo stipendio NFL in bitcoin.

Seguendo il suo esempio, il tight end dei Kansas City Chiefs Sean Culkin ha annunciato nell'aprile di quest'anno che avrebbe scambiato i suoi guadagni NFL con bitcoin. Ma non è tutto: anche le franchigie NFL, ossia le società dietro le singole squadre, stanno entrando in azione. A maggio, i New York Giants hanno annunciato una partnership con la società di gestione patrimoniale crittografica Grayscale.