Un tempo i CD, adesso Sansa slotMusic

Il nuovo lettore Sandisk supporta le nuove card microSD di EMI Music, Sony BMG, Universal Music, e Warner Music

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

SanDisk ha lanciato il nuovo lettore MP3 Sansa slotMusic, un dispositivo che si giova di un sistema esclusivo di distribuzione musicale. In pratica, gli utenti possono utilizzarlo come un comune lettore multimediale, trasferendo la propria musica dal pc, oppure sfruttare le nuove slotMusic card. Grazie alla collaborazione con EMI Music, Sony BMG, Universal Music, e Warner Music è stato possibile infatti realizzare card microSD da 1 GB che contengono gli album dei più famosi artisti musicali. Ovviamente sono compatibili con ogni genere di dispositivo che supporta lo standard microSD.

Sansa slotMusic è disponibile sul mercato statunitense a 19,99 dollari. Le batterie AAA consentono 15 ore di riproduzione. I formati supportati sono: MP3, OGG, FLAC, WMA senza DRM. Ogni slotMusic, attualmente, viene commercializzata presso i negozi Best Buy e Wal-Mart a circa 14,99 dollari.

"Senza il bisogno di un computer o di un collegamento il Sansa slotMusic Player permette ai consumatori di dedicare più tempo all'ascolto, e meno alla gestione e al downloading della musica", ha dichiarato Daniel Schreiber, general manager di SanDisk. "SanDisk è concentrata nello sviluppo di prodotti che facilitino i consumatori. Basta inserire la card del proprio artista preferito nel lettore e schiacciare avvio".