Una soluzione più abbordabile

Home Theater e Media Center diventano ornai parte sempre più integrante dei nostri salotti, e i nuovi sistemi sembrano avere tutte le carte in regola per sostituire i vecchi DVD, stereo e registratori. Ecco come i produttori vedono il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una soluzione più abbordabile: Ricevitori Multimediali

Un ricevitore multimediale o DMA (Digital Media Adapter) serve per inviare contenuti da un PC a una TV e/o a uno stereo. Per farlo, si collega al PC tramite WiFi.

Pinnacle ShowCenter 200HD

Pinnacle ShowCenter 200HD

Pinnacle ha presentato, al CeBIT, il suo nuovo ShowCenter. Pioniere di questo campo, il produttore ha ridisegnato un nuovo modello in maniera che sia molto più sottile del predecessore. Wi-Fi è ora totalmente integrato, ma la vera novità è la compatibilità HD, ottenuta grazie al processore Sigma Designs EM8620L.

Per visualizzare i formati 720p e 1080i, lo ShowCenter 200 HD usa un connettore YUV. Avremmo apprezzato anche connettori DVI o HDMI.

Medion

Medion

Medion presentava un ricevitore molto piccolo che si può piazzare direttamente affianco alla TV. Riproduce tutti i formati in circolazione (MP3, DivX, etc.) Ha anche connettività Wi-Fi g.

Leggi altri articoli