Varie scelte a seconda dell’utilizzo
La A570 è molto semplice da usare grazie alle modalità automatiche e scena, però può anche essere usata in modalità manuale perché tutto, o quasi tutto, è regolabile. Come su tutti i recenti modelli Canon, è disponibile la rilevazione automatica dei volti, una funzione utile in tutti quei casi in cui si vuole semplicemente scattare una foto senza complicarsi la vita. La sensibilità è molto elevata e raggiunge 1600 ISO, un buon valore considerando le piccole dimensioni del sensore.
Come le altre macchine della grande famiglia Canon, la 570 ha un buon trattamento immagine grazie anche ad alcuni controlli manuali, in particolare quelli del colore. La nitidezza è elevata su tutta l’area immagine e le aberrazioni cromatiche molto deboli. Grazie al suo processore, il rumore è limitato fino a 800 ISO, al punto tale che è quasi sempre possibile scattare foto anche con poca luce ottenendo dei buoni risultati. Il 1600 ISO va usato solo in casi particolari. La stabilizzazione è di aiuto ma ci è sembrata, almeno in posizione grandangolo, meno efficace rispetto a quella che offrono altri modelli. Complessivamente la A570 è piacevole da utilizzare poiché è reattiva e il risultati sono all’altezza delle aspettative di chi dovrà usarla.
Una ottima definizione sull’intera area dell’immagine, unita anche a una buona esposizione.
Lo zoom della 570 riesce a stringere di più sui dettagli di quanto non facciano i classici zoom 3X che si trovano solitamente sulle compatte.
La A570 è una macchina fotografica che coniuga regolazioni manuali e modalità automatiche, e che ha delle grandi potenzialità a un prezzo ragionevole. Per chi desidera regolare i principali parametri di ripresa senza spendere cifre esagerate, questa piccola compatta, al momento, rappresenta una delle migliori scelte.
I pro
- Stabilizzatore
- Funzioni molto complete
I contro
- Apertura limitata in posizione tele