e-Gov

Video messaggi Skype gratuiti verso tutti, anche offline

Skype da oggi offre gratuitamente la possibilità di registrare e spedire video messaggi da sistemi desktop con Windows 7, Windows 8 e Mac, e dai prodotti mobili con iOS, Android e BlackBerry.

Unico escluso è Windows Phone. Sicuramente l'aggiornamento non si farà attendere, dato che Skype è sviluppato dalla stessa Microsoft. Anzi, non è da escludere che in futuro ci possa essere un'integrazione vera e propria in Windows Phone.

Skype video messaggi

Fino a ieri i video messaggi di Skype erano in versione beta e accessibili solo a pochi utenti, oggi invece si esce dalla fase di sviluppo e tutti possono inviare video messaggi, a patto che abbiano uno dei sistemi supportati.

Quello che si può fare è registrare, condividere e inviare un messaggio video a parenti, amici e colleghi che non sono in linea quando vorreste contattarli. La lunghezza massima consentita è di tre minuti. I destinatari potranno visualizzare il video messaggio non appena si collegheranno a Skype.

 

La registrazione, come spiegato nel blog ufficiale, è semplice: basta premere il pulsante "video messaggio" che apparirà con il prossimo aggiornamento di Skype, premere il pulsante di registrazione per catturare il video messaggio. Al termine della registrazione potrete vedere una preview, e se non vi soddisfa potrete cancellare e registrare nuovamente finché non sarete completamente soddisfatti del risultato.

A quel punto basterà fare clic sull'icona della busta per inviare il video messaggio al destinatario. Dato che Skype è una delle applicazioni di VoIP più diffuse al mondo, c'è da scommettere che saranno in molti d'ora in poi a sfruttare questa nuova funzione.