Un Hard Disk per maggiore flessibilità

Finalmente è possibile passare ai videoregistratori digitali, rimpiazzando il vostro vecchio VCR. La presenza di un hard disk e di un masterizzatore DVD ha radicalmente cambiato le abitudini che accompagnavano l'utilizzo di un videoregistratore VHS. Vediamo cosa è possibile fare con i nuovi dispositivi digitali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un hard disk per maggiore flessibilità

Mentre il DVD è la base della registrazione digitale, l'hard disk è una reale innovazione per i videoregistratori. I registratori con solo il DVD perdono di flessibilità e il passaggio da un VCR VHS ad uno DVD non è totalmente giustificato. L'aggiunta di un hard disk offre maggiori funzionalità che diventeranno ben presto indispensabili.

La funzionalità più eccitante presente è sicuramente il time-shifting, che permette di mettere in pausa un programma in diretta. In questo modo, non rischieremo più di perdere la partita di calcio della nostra squadra preferita perché dovremo rispondere al telefono; mentre ci allontaniamo dalla televisione, il registratore memorizzerà la partita sull'hard disk e al nostro ritorno potremo far ripartire la trasmissione, saltando le pubblicità o rivedendo le azioni e i gol più entusiasmanti.

A Hard Disk For More Flexibility

Per questo articolo abbiamo scelto e provato i modelli con hard disk da 80 GB, 160 GB e 250 GB. Le unità dotate di disco fisso più capiente possono registrare fino a 400 ore di programmi al più alto livello di compressione, mentre in qualità DVD le ore si riducono a 100 (la seconda scelta è ovviamente la migliore). Inoltre, praticamente tutti i modelli dispongono delle funzioni che permettono di cambiare il tasso di compressione in base allo spazio libero sull'hard disk. Queste modifiche riducono la qualità dell'immagine, ma assicurano la completa registrazione del programma.