Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Streaming e Web Service

Vodafone TV con Now TV, ormai è questione di giorni

La Vodafone TV accoglierà anche l'app del servizio streaming NOW TV di Sky.Oggi Vodafone e Sky hanno annunciato una nuova partnership che prepara il terreno al lancio imminente della nuova piattaforma Vodafone TV. Più fonti autorevoli – sebbene Vodafone non abbia ufficialmente confermato nulla –  hanno svelato a Tom's Hardware che ormai sarebbe una questione di giorni.

Vodafone TV
Vodafone TV

I futuri clienti potranno vedere una selezione dei migliori canali di intrattenimento di Sky. "Canali come Sky Uno, con i successi di X Factor e MasterChef, Fox Life, con le sue serie più amate, a partire dalla nuova stagione di Grey's Anatomy, e i nuovi programmi come Dance Dance Dance", puntualizza la nota ufficiale congiunta.

"Ma anche canali dedicati ai bambini, ai documentari, con Nat Geo Wild e History, e allo sport, con Sky Sport 24, Eurosport 1 ed Eurosport 2. Il tutto arricchito da una vasta offerta on demand".

Da ricordare oltre ai contenuti base, si potrà ampliare il pacchetto con le serie TV di Sky Atlantic, i migliori Box Sets e anche il grande cinema, in HD. Senza contare l'acquisto dei ticket Sport con soluzioni molto flessibili.

La Vodafone TV vanterà oltre a Sky Now, i canali Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee di Discovery Italia. Inoltre sarà previsto anche uno spazio per le app dei servizi partner come ad esempio Netflix, Spotify, Chili TV, Infinity e altri.

Ma come sarà esattamente la Vodafone TV? Tom's Hardware può anticiparvi alcune caratteristiche, ma per tutti i dettagli bisognerà attendere l'annuncio ufficiale. Prima di tutto si tratta di un servizio streaming basato su un set-top-box con supporto Ethernet, digitale terrestre e  Wi-Fi.

Qualcosa di analogo al futuro Sky Q e al nuovissimo decoder TIMVision. Le potenzialità della fibra dovrebbero consentire la fruizione di contenuti ad alta risoluzione e in futuro anche Ultra HD. L'offerta comprenderà contenuti gratuiti, on-demand e a pagamento.

Fra le funzionalità avanzate: pausa e avvio, catch-up dei contenuti live, registrazione, etc. Lo smartphone tramite app specifica potrà essere impiegato come telecomando avanzato per gestire ogni modalità.