Western Digital, un media player HD TV

Western Digital presenta un box da salotto, il WD TV HD, e una rinnovata gamma di hard disk portatili My Passport Studio per utenti Mac.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Western Digital ha presentato WD TV HD Media Player, un box in grado di riprodurre numerosi formati audio, video e foto inclusi filmati in 1080p HD, formati MPEG, MP3, OGG-Vorbis, MKV con supporto sottotitoli, JPEG, TIFF e molto di più.

Essenzialmente il dispositivo lavora come un hub tra un qualsiasi disco portatile USB (ma anche macchine fotografiche, videocamere, riproduttori portatili) e il televisore di casa. Supporta fino a due dipositivi USB contemporaneamente.

Il prodotto sarà disponibile da novembre al prezzo di circa 100 euro.

L'azienda ha rivisto anche l'hard disk portatile My Passport Studio per Mac, aggiornandolo con l'interfaccia FireWire 800.

Il dispositivo, disponibile nelle versioni da 500 e 400 GB, è formattato per garantire le massime prestazioni con i computer Apple ( HFS+ con journaling ,ma può essere facilmente riformattato per Windows Vista/XP/2000) e pesa meno di 200 grammi.

My Passport Studio supporta anche Time Machine, il popolare software di backup di Apple e può essere alimentato via Firewire o USB.

Il nuovo My Passport Studio è disponibile al prezzo consigliato è di 189 euro per la versione da 500 GB e di 159 euro per quella da 400 GB.