Visualizzazione TV e registrazione

L'ultimo tentativo di Microsoft di entrare prepotentemente nel mercato dell'home entertainment è la terza versione del Windows Media Center Edition (MCE), che offre molte migliorie - ma riuscirà la visione del "salotto multimediale" di Microsoft a conquistare il mercato?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Visualizzazione TV e registrazione

Potete accedere alle funzione TV di MCE sia tramite il menù su schermo o tramite la pressione del tasto Live-TV sul telecomando. Quando passerete ad altre funzioni mentre starete guardando la TV, sullo schermo rimarrà aperta una piccola finestra in cui continuerà ad essere visualizzata la TV. Questa funzione permetterà facilmente di registrare un'altra trasmissione o di utilizzare Windows Messenger senza però perdere nemmeno un secondo del vostro programma preferito. Se invece suonerà il campanello o il telefono, potrete chiedere a MCE di utilizzare la funzione Time Shift, con la quale registrerà il programma e vi permetterà di visualizzarlo al vostro ritorno.

"screen shot of EPG program schedule"

La linea del tempo mostra il punto di partenza del Time Shift e permette di saltare velocemente parte della registrazione.

Una pressione sul tasto pausa e l'immagine sulla TV si bloccherà, mentre partirà in background la registrazione. Questa modalità permette anche di saltare velocemente i break pubblicitari. Nella nostra configurazione di prova non abbiamo notato molta differenza tra la qualità di immagine della TV e quella della registrazione.

Mentre guardate la televisione, se avete a disposizione un sintonizzatore TV doppio, potrete nel frattempo registrare un altro programma.