Utilizzare MCE

L'ultimo tentativo di Microsoft di entrare prepotentemente nel mercato dell'home entertainment è la terza versione del Windows Media Center Edition (MCE), che offre molte migliorie - ma riuscirà la visione del "salotto multimediale" di Microsoft a conquistare il mercato?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Utilizzare MCE

Setup e Configurazione

Dopo il primo avviao di MCE, un wizards ci guiderà attraverso il processo di configurazione.

"Screen shot of MCE setup"

Potete utilizzare anche il telecomando per la procedura di configurazione.

Nei primi passi della configurazione, è testata la connessione a Internet. Siccome MCE carica una serie di programmi e i dati EPG tramite Internet, è necessaria una connessione funzionante. Durante la fase successiva, è configurata la ricezione della TV. Durante questo processo, viene stabilito il tipo di connessione TV (antenna, cavo, satellite). Durante questa fase sono necessari solo una piccola quantità di dati. Dopo che l'auto-riconoscimento ha individuato il segnale TV, viene abilitato l'accesso alle funzioni TV.

"screen shot of initial TV setup"

Configurazione della TV analogica o digitale.

Per assicurare una risoluzione video ottimale e una buona nitidezza sulla TV, MCE avvia una video clip per semplificare le regolazioni manuali del segnale.

Attenzione! Se connettete sia la televisione che il monitor a una scheda grafica ATI Radeon, il monitor deve essere il dispositivo primario. Altrimenti, incapperete in una serie di schermate nere quando abiliterete il Media Center Edition alla visualizzazione a schermo pieno.

Un ultimo passo riguarda la configurazione del sistema audio. La versione 2005 supporta l'High Definition Audio 7.1.