Segnale digitale satellitare

L'ultimo tentativo di Microsoft di entrare prepotentemente nel mercato dell'home entertainment è la terza versione del Windows Media Center Edition (MCE), che offre molte migliorie - ma riuscirà la visione del "salotto multimediale" di Microsoft a conquistare il mercato?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Segnale digitale satellitare

Per ragioni sconosciute, Microsoft non ha ancora apportato il supporto alle schede DVB-S. Tuttavia, esiste il modo per aggirare questo problema. Si tratta di un piccolo cavo dotato di un trasmettitore a infrarossi. Una parte del cavo è collegata al ricevitore satellitare, e l'altra è connessa al Media Center tramite il ricevitore a infrarossi.

Per il segnale delle TV satellitari, il programma di configurazione chiederà all'utente di premere il bottone sul telecomando del decoder satellitare dopo aver stabilito che quel canale funziona correttamente. Se quel tipo di segnale può essere identificato automaticamente, l'unità potrà calcolare la velocità del canale selezionato, e MCE prenderà il controllo del ricevitore satellitare.

"screen shot of selecting TV inputs"

La scheda TV del Media Center PC è solitamente collegata alla TV tramite un cavo S-Video, coassiale o composito.

Se il sintonizzatore TV è dotato di un connettore composito o, ancora meglio, S-Video, utilizzatelo per connetterlo al televisore. L'installazione è semplice e la qualità del segnale video sarà migliore.