Windows Store in Italia: ecco il primo esperimento

Domani verrà inaugurata la prima Windows Experience Area presso il punto vendita Bruno Euronics di Misterbianco (CT). Da qui in poi è probabile un'implementazione sul resto della penisola.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Primo Windows Store in Italia? Quasi, perché domani al punto vendita Bruno Euronics di Misterbianco (CT) sarà inaugurata la prima Windows Experience Area.

"È un progetto che prende spunto da analoghe esperienze di successo sviluppate di recente all’estero e volte a rappresentare al meglio l’ecosistema Microsoft per offrire un’esperienza di utilizzo sempre più vicina alle esigenze dei consumatori", spiega la nota ufficiale.

Un esempio di Windows Experience Area

In pratica verranno offerte modalità d'uso di tutti i dispositivi Windows a seconda degli scenari più comuni e le esigenze dei consumatori. Si parla quindi di PC e tablet, con i migliori prodotti Windows 8.1 offerti dai principali marchi e i nuovi Microsoft Surface 2 e PRO 2.

"Completano il progetto una parete dedicata agli accessori, un’area per il software e le nuove Gift Cards ed una zona adibita a Xbox One e ai nuovi smartphone Windows Phone per garantire un’esperienza One Microsoft", prosegue la nota.

Oltre a ciò, per rispondere a tutte le domande e le richieste di supporto dei clienti è stata allestita un'area dedicata all’assistenza.

"Il punto vendita siciliano Bruno Euronics di Misterbianco rappresenta un fiore all’occhiello nel mondo del retail italiano, da cui vorremmo partire per replicare il progetto su larga scala, con l’obiettivo di coinvolgere i nostri clienti in aree dedicate sempre più ricche", spiega Evita Barra, Direttore Retail Sales & Marketing. "All’interno dell’area Windows ed in collaborazione con il punto vendita stiamo inoltre pianificando corsi gratuiti per accompagnare gli utenti alla scoperta delle novità del nuovo sistema operativo Windows 8.1, di Office e dell’esperienza Cloud".