image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recension...
Immagine di HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento...

YouTube e Warner: pubblicità fifty-fifty

Accordo tra YouTube e Warner che si spartiranno la torta degli introiti pubblicitari sui contenuti Warner immessi sul sito di sharing video online.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/09/2006 alle 11:07 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:06
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

YouTube è un servizio splendido, in cui tutti possono condividere video e raggiungere la notorietà che solo alcuni minuti di video possono fornire. Tuttavia per chi lo ha messo in piedi è anche una fonte redditizia non indifferente, che come tutte le cose di successo attira su di sé antipatie.

Gli utenti poi, sono propensi a fare l’upload di qualsiasi cosa, anche di contenuti coperti da copyright. Universal si è così mossa denunciando sia YouTube che MySpace, cercando di monetizzare sui video rubati e su cui, ogni tipo di controllo potrebbe essere vano.

Warner invece ha cercato di rientrare di questi “furti” con le buone, cercando da subito un accordo con YouTube.

L’accordo raggiunto tra le parti farà sì che sul noto servizio di video online saranno immessi video di artisti quali Sean Paul e Madonna, condividendo gli introiti della pubblicità hostata su quelle pagine. Insomma Warner e YouTube fanno fifty-fifty sugli introiti pubblicitari e si spartiscono la grande torta.

Un accordo apripista per un filone di strette di mano future? YouTube lo spera, perché in questo modo non avrebbe ulteriori grane giudiziarie. Per le major cinematografiche potrebbe essere invece  una buona via per aprirsi a un business del tutto nuovo, su contenuti che come dicevamo prima andrebbero “persi” in qualsiasi caso.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento
4

Altri temi

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento

Di Giulia Serena
Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione
Editor's Choice
2

Altri temi

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Formula 1, GP Abu Dhabi: orari e dove vederlo in TV e streaming

Altri temi

Formula 1, GP Abu Dhabi: orari e dove vederlo in TV e streaming

Di Dario De Vita
Tineco PURE ONE A90S, aspirapolvere premium potente e versatile | Test & Recensione

Altri temi

Tineco PURE ONE A90S, aspirapolvere premium potente e versatile | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Crossover – Universo Nerd porta la sua avventura alla Milan Games Week: dentro il cuore del gaming italiano!

Altri temi

Crossover – Universo Nerd porta la sua avventura alla Milan Games Week: dentro il cuore del gaming italiano!

Di Giulia Serena

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.