Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino...
Immagine di Controllo targa e passaggi di proprietà: come evitare le frodi Controllo targa e passaggi di proprietà: come evitare le fr...

5 motivi per non comprare Ford Kuga 2.5 Full Hybrid

La nuova Ford Kuga 2.5 hybrid è un'ottima auto di famiglia ma non è esente da alcuni piccoli elementi non all'altezza di tutto il progetto

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 07/11/2024 alle 18:00

La nuova Ford Kuga 2024 (qui la prova) è un'auto di livello perché promette consumi ridotti, spazio a bordo e una qualità generale che è piuttosto elevata. La collaborazione con Toyota - per sviluppare il powertrain ibrido - ha quindi portato dei sensibili miglioramenti al progetto di un veicolo che sin dal suo debutto nel 2008 ha saputo convincere numerosi automobilisti. Però, non è tutto oro ciò che luccica e quindi dopo i 5 motivi per comprare la Ford Kuga 2024, ecco quindi i 5 motivi per cui non dovreste comprare Ford Kuga 2.5 full hybrid.

Immagine id 39845

Controlli del clima esclusivamente tramite touchscreen

La climatizzazione della Kuga si gestisce unicamente dallo schermo centrale, richiedendo di distogliere lo sguardo dalla strada per scegliere le impostazioni. Sebbene i comandi siano ben visibili, questo sistema può risultare scomodo e rappresentare una distrazione per il conducente. La scelta di non includere comandi fisici per il clima è un limite in termini di sicurezza, soprattutto durante la guida.

Immagine id 39853

Materiali interni migliorabili 

Anche se funzionali, gli interni della Kuga mostrano alcune plastiche rigide che non trasmettono una sensazione premium, e possono sembrare meno curate rispetto a quelle presenti su alcuni concorrenti di pari livello. Questo può deludere chi è alla ricerca di un abitacolo che dia un’impressione di maggiore qualità e ricercatezza, soprattutto per un modello pensato per competere con i migliori SUV del segmento.

Sistema di mantenimento della corsia invadente 

Il sistema di mantenimento della corsia risulta piuttosto invasivo, intervenendo in modo brusco per correggere la traiettoria. Inoltre, il sistema di monitoraggio delle mani sul volante emette avvisi visivi e sonori appena si rimuove una delle mani dal volante, risultando a volte eccessivo e fastidioso per chi è abituato a una guida più rilassata. Questo aspetto potrebbe essere un deterrente per chi cerca una guida meno controllata e più naturale.

Immagine id 39847

Motorizzazione non ottimizzata per prestazioni sportive 

Sebbene il sistema ibrido garantisca efficienza e affidabilità, non è particolarmente orientato alle prestazioni. L'accelerazione non è fulminea, e chi cerca una guida più vivace potrebbe rimanere insoddisfatto. Il motore da 2.5 litri, combinato con il cambio e-CVT, si concentra più su fluidità e risparmio di carburante che su una risposta sportiva, rendendo la Kuga meno adatta a chi desidera prestazioni dinamiche.

Immagine id 39850

Prezzo elevato per le versioni ben equipaggiate 

La Kuga ha un prezzo base competitivo, ma l'aggiunta di optional o la scelta di versioni più accessoriate come la ActiveX e l’AWD fa aumentare significativamente il costo, raggiungendo anche i 43.750 euro. Per chi desidera una Kuga dotata di tutti i comfort, la spesa può diventare considerevole, soprattutto considerando l'offerta di SUV concorrenti che potrebbero presentare un rapporto qualità-prezzo più vantaggioso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    AdBlock su Android, ora puoi installare le estensioni su Chrome
  • #2
    Microsoft dichiara guerra ai driver vecchi eliminandoli dai vostri PC
  • #3
    Mille miliardi di dollari per trasformare l'Arizona in Shenzen
  • #4
    Nessuna GPU NVIDIA sembra al sicuro dai connettori che si sciolgono
  • #5
    Prestazioni top e prezzo shock: questa CPU può dominare nel gaming economico
  • #6
    Microsoft blocca Chrome: bug o guerra a Google?
Articolo 1 di 3
Controllo targa e passaggi di proprietà: come evitare le frodi
Scopri come un controllo targa approfondito ti difende dalle frodi nei passaggi di proprietà. Guida alla prevenzione frodi per auto usate
Immagine di Controllo targa e passaggi di proprietà: come evitare le frodi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Volkswagen Golf GTI Edition 50: debutta la versione più potente di sempre con 325 CV e Performance Package opzionale per prestazioni al top
Immagine di 50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
Due giovani romani trasformano un'auto da 800 euro in un concentrato di tecnolgia per affrontare la leggendaria Mongol Rally.
Immagine di Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.