Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes non abbandonerà i motori a benzina Mercedes non abbandonerà i motori a benzina...
Immagine di L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7 L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7...

5 motivi per non comprare Kia EV6 GT

La Kia EV6 GT, sebbene sia un'elettrica dalle notevoli prestazioni, non è esente da alcuni difetti tra cui innanzitutto il prezzo e l'autonomia

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 15/11/2024 alle 18:35

La Kia EV6 GT (qui la nostra prova) è un'auto elettrica ad altissime prestazioni che saprà sicuramente gratificare chiunque la guidi. L'esperienza a bordo è, infatti, di altissimo livello e questa è una sorpresa per chiunque consideri ancora Kia un marchio generalista senza troppe pretese. Tuttavia, anche quest'auto dimostra di non essere esenti da difetti e di mostrare il fianco a qualche incertezza. Ecco quindi - dopo i 5 motivi per comprare Kia EV6 GT- i 5 motivi per non comprare una Kia EV6 GT.

Immagine id 40997

Confort sacrificato per la sportività

La Kia EV6 GT punta tutto sulle prestazioni, ma ciò si traduce in compromessi sul confort. L’assetto rigido rende i viaggi su strade dissestate o irregolari poco piacevoli, amplificando ogni buca o asperità dell’asfalto. I cerchi da 21 pollici, pur contribuendo all’estetica aggressiva, peggiorano ulteriormente la situazione. Inoltre, i sedili sportivi a guscio, per quanto accattivanti, sono rigidi e poco adatti ai lunghi viaggi, con uno schienale non proprio accomodante.

Immagine id 40999

Autonomia limitata rispetto alla concorrenza

Nonostante la batteria da 77,4 kWh, l’autonomia reale non soddisfa le aspettative. Con una guida normale, difficilmente si superano i 300 km con una carica completa, mentre con uno stile di guida più sportivo l’autonomia può scendere a circa 250 km. Per un’auto di queste dimensioni e potenza, questo limite potrebbe rappresentare un problema, specialmente per chi ha bisogno di percorrere lunghe distanze senza interruzioni frequenti per la ricarica.

Immagine id 40993

Prezzo elevato per un marchio generalista

Con un costo di partenza di 74.950 euro, la Kia EV6 GT entra in una fascia di mercato esclusiva, dove competono marchi di lusso con una reputazione consolidata. Sebbene la qualità e le prestazioni giustifichino in parte il prezzo, molti potrebbero trovare difficile giustificare una spesa simile per un veicolo Kia, specialmente se non si cerca un’auto da utilizzare quotidianamente.

Immagine id 40994

Poco adatta alla vita quotidiana

Le dimensioni generose (quasi 5 metri di lunghezza) e la maneggevolezza limitata nei contesti urbani rendono la Kia EV6 GT poco pratica per l’uso quotidiano. Inoltre, l’autonomia ridotta e il confort sacrificato limitano la sua versatilità, relegandola a una seconda auto da usare per il puro piacere di guida o per occasioni particolari.

Immagine id 40991

Consumo energetico elevato

La potenza di 585 CV ha un costo in termini di efficienza. La Kia EV6 GT consuma molta energia per mantenere le sue prestazioni elevate, risultando meno competitiva rispetto ad altre auto elettriche sul mercato. Questo aspetto può essere penalizzante per chi cerca un veicolo elettrico capace di bilanciare potenza ed efficienza in modo più armonioso

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #3
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #4
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #5
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #6
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Articolo 1 di 5
L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7
Il sindaco annuncia l'attivazione delle telecamere ZTL anche durante i weekend per rafforzare i controlli nel centro storico della città dal 2026
Immagine di L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Mercedes non abbandonerà i motori a benzina
Mercedes corregge la rotta per i veicoli elettrici: il CEO annuncia una svolta strategica nel piano di sviluppo delle auto a batteria del marchio tedesco
Immagine di Mercedes non abbandonerà i motori a benzina
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ve la ricordate la Lexus LFA? Sta per tornare
Avvistata durante i test su strada la nuova Lexus LFR: il video spia mostra il confronto diretto con la Mercedes-AMG GT di generazione precedente
Immagine di Ve la ricordate la Lexus LFA? Sta per tornare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Soundcore Mini 3 al MINIMO STORICO: il top speaker compatto con anima da colosso!
Porta la potenza audio 360° ovunque con Soundcore Mini 3, resistente all’acqua IPX7 e autonomia 15 ore a un prezzo bomba.
Immagine di Soundcore Mini 3 al MINIMO STORICO: il top speaker compatto con anima da colosso!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Volkswagen Golf GTI Edition 50: debutta la versione più potente di sempre con 325 CV e Performance Package opzionale per prestazioni al top
Immagine di 50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.